giovedì 28 maggio 2015

Ma come mi vesto per una festa di Laurea???? Capitolo 2......Idee e Outfit con stile

Ciao ragazze,
qui di seguito la 2° parte dedicata alla selezione di capi che ho studiato ad hoc per rendere indimenticabile la festa di Laurea con outfit e capi adatte a tutte per togliere dubbi e suggerire idee
Fotografia e Media:
Lo stereotipo vuole che il fotografo si veste di nero o con camicie bianche abbinate a gilet. Vuoi dovrete fare i primi passi al fianco di un maestro, quindi il look scelto per voi si avvicina abbastanza a questo immaginario: completo color terra bruciata confortevole di Theory, pantalone con coulisse e giacca senza maniche, camicia priva di colletto di Goat e le stringate a specchio di Marni. Per portare tutto il necessaire, lo zaino di Proenza Schouler.




Scienze della comunicazione:
Per chi ha scelto questa specializzazione sa bene che anche "l'abito fa il monaco". I capi e accessori scelti sono una forma di comunicazione forte, un biglietto da visita importante tanto il tanto atteso giorno della laurea, quanto quello del primo colloquio. Potete esprimere il vostro carattere e seguire le ultime tendenze. Per questo abbiamo scelto la bicromia black & white giocata sui grafismi: la gonna asimmetrica di Altuzarra, la borsa di Dolce & Gabbana a pois e la giacca rossa di Isabel Marant. Ultimo tocco, i sandali glam di Gianvito Rossi.




Lingue:
Ama le culture e le contaminazioni tra i diversi stili e accessori, quindi l'idea è quella di mixare. Noi suggeriamo di indossare l'abito kimono di Victoria Beckham assieme alla collana di Muzungu Sisters, realizzata dagli artigiani locali del Messico, e alla borsa di Erika Cavallini (Semi Couture), prodotta con tessuti orientali. Il risultato sarà exotic-glam.



Storia e Letteratura:
Studiose e amanti dei viaggi,il vostro obbiettivo e' di diventare archeologhe o paleontologhe. Per delle possibili ricercatrici dall'animo libero, perfetto un look travel-chic. Pantaloni stampa denim di Mih Jeans, casacca di maglia e garza stampa pois di Fendi e i sandali flat di Rachel Comey. Al braccio il pratico secchiello di Chloé per raccogliere tutti i vostri fascicoli e libri storici.


Beni Culturali:
Molto probabilmente il vostro sogno nel cassetto è quello di organizzare mostre per la vostra città. Quindi niente di piu' indicato come il capospalla di lino e seta di Undercover, una piccola opera d'arte da indossare dalla stampa onirica "The Garden of Earthly Delights". A completare il tubino nero di Comptoir des Cotonniers, i sandali tacco medio di Miu Miu e la
tracolla matelassé di Stella McCartney.




 
Con questi "outfit" creati per la Laurea,spero di aver esaudito e fatto crollare, dubbi e indecisioni.
A presto Bellezze,............ e Buona Laurea.............
Ilaria

Nessun commento: