mercoledì 22 aprile 2015

#Bestlegs#PinUp#FashionBlogger#Look#Trend#Legs#Contest#Web#

Ilaria Iemmi, la fashion blogger.


Ilaria Iemmi Bestlegs

Oggi Bestlegs pubblica l'intervista ad una nota Fashion Blogger, Ilaria Iemmi. L'intervista sarà diversa dai soliti canoni in quanto le analisi delle pose non saranno più analizzate dalla prospettiva geometrica ed emozionale ma da quella dello stile; le gambe hanno Stile? Lo scopriamo nell'intervista.

Buongiorno Ilaria,
grazie per aver accettato l'intervista. Ed ecco ci qui. Prima di iniziare vorrei porti una domanda, ma più che una domanda è una richiesta. Ilaria Iemmi, Fashion Blogger. Una piccola presentazione per i nostri lettori?

Mi chiamo Ilaria Iemmi,sono una fashion Blogger e oggi con i miei consigli sulle "gambe"ed altro, vi terro' un po' compagnia.
Per non annoiarvi nella mia presentazione,vi spieghero' brevemente come sono diventata una fashion blogger.
 
Come è iniziata la tua passione per la moda, e soprattuto come e perché hai deciso di essere una Fashion Blogger?
 
Sono Catapultata nel "fantastico mondo della moda" da tempi immemorabili, la mia agenda personale è basata sulle date della Camera della moda, delle sfilate, dei periodi di ricerca trend, di eventi e fiere di settore. L'unico strappo alla regola, durante il tempo libero, riguarda la famiglia, il mio compagno Marco,mia figlia Valentina e i nostri amici pelosi,Otto ed Aki. La vita nel fashion è davvero particolare! Per farvi capire meglio, noi del fashion non abbiamo ricordi antecedenti al nostro ingresso nel Club –( lo chiameremo così per far prima)! – tutto inizia il giorno zero, nell'anno zero e all'ora zero. Tutto finisce per ritornare nel fashion,e in men che non si dica ti ritrovi in trincea... armata di tessuti, ago e filo! La vera scuola è proprio lì, nel fashion!
 Ho lavorato con  creativi, grandi stilisti, imprenditori, uomini e donne dalle personalità complesse, stimolanti, energiche e instancabili; mi hanno insegnato molto: lo humor, il senso pratico e quello estetico, forme e silhouettes, colori, tessuti e armonia. Insomma, ho avuto dei veri maestri di stile.
 Originaria di Parma,vivo da 10 anni Firenze, vera culla dell'arte e del Made in Italy e  l'idea di Aprire un blog,nasce dalla mia passione e conoscenza del mondo fashion e che vorrei condividere con il "mondo".Il mio blog si chiama Red Carpet Addicted all'indirizzo web; www.passioncarpet.blogspot.com
 
Il fenomeno delle Fashion Blogger si è molto diffuso negli ultimi anni, tanto che sta diventado una specie di "moda", come si distingue una vera Fashion Blogger da una "fa finta" di esserlo?
 
Oggi le Fashion Blogger sono numerosissime,ed e' difficile distinguere una "vera"Fashion Blogger da una che si "improvvisa". In questo caso solo il tempo di permanenza sul web potra' essere indicativo per scoprire chi e' "vero" e chi "no".
Perche' noi "vere" Fashion Blogger,non siamo mai ferme e partecipiamo"a mille eventi,saltiamo da una sfilata ad un altra e il blog deve essere costantemente aggiornato,quasi quotidianamente, come fossimo inviate di una testata giornalistica,il nostro lavoro e' scrivere come giornalisti. Questo e' un lavoro vero e proprio e anche se ci si diverte,alla lunga, chi non e' una "vera Fashion Blogger",abbandona l'impresa,perche la costanza  che richiede la stesura di un blog,e' altamente impegnativa.
 
 Ma parliamo un po di Bestlegs. Il nostro portale si occupa da quasi 10 anni di gambe e sopratutto di pose di gambe. Siamo partiti anni fa imitando l'arte pinup anni 50, in cui le gambe venivano usate dalle donne come matite per disegnare geoemtrie e rendere armoniosa una figura femminile. Ti piacciono le PinUp? Fra quelle anni 50 e quelle degli anni 2000 quale preferisci e perché?

Le pinUp mi piacciono e preferisco lo stile anni 50 a quelle "moderne".
Perché?? La spiegazione e' che le Pin Up ANNI 50 apparivano sexy senza mai cadere nel volgare e le loro pose maliziose erano capaci di far "emozionare" senza scoprirsi troppo.
 
Perché le gambe sono molto importanti per una donna?

Per una donna le gambe sono importanti perche'  rappresentano uno dei lati sexy del corpo. Che dir si voglia una donna con belle gambe non passa mai inosservata e puo' indossare qualunque cosa,e noi donne ne siamo consapevoli. Per "belle gambe" intendo una gamba proporzionata alla fisicita' della  persona. Snella ma tornita.
 
Ilaria come ben sai nel nostro sito è presente un Contest in cui vengono votate le pose delle ragazze. Ti faccio vedere tre pose di ragazze che hanno fatto successo. Un tuo consiglo per migliorare lo stile di queste pose, cosa manca, cosa elogi e soprattuto cosa salta all'occhio.
 
Pleasure, vicitrice 8a Edizione:
Pleausure Bestlegs
La posa a ponte di Mariaelena, vicintrice 9a Edizione:
Mariaelena Bestlegs
La sensuale KikaPronty, vicitrice 19edizione:
Kikapronty Fedrica Prontera Bestlegs
Prima di esprimermi sulle ragazze del contest,Iniziero' con una  premessa ; anche se sono scatti fotografici "casalinghi" questo non deve essere un giustificativo per non cercare "sfondi",arredi e pose che facciano risaltare al meglio le gambe,e questo e' un consiglio che mi sento di dare a tutte le persone che vogliono scattare foto,modelle e non.
Pose di gambe o qualunque altra parte del corpo,richiedono sempre un attenzione particolare,per non essere mai banali.
Iniziero' con la valutazione della "modella" Pleausure.
 
Pleausure
Lo stile di posa di Pleausure e' buono, la posa mi piace, quello che invece balza agli occhi, distogliendo l'attenzione alle gambe sono gli sfondi,in questo caso  la sedia con rivestimento in stoffa azzurra stona,  e non la ritengo idonea alla buona riuscita della foto.
In questa foto  Manca un po' di "malizia"e la nitidezza non e' eccellente. Elogio le gambe,le calze autoreggenti e le scarpe, perché aiutano a far risaltare le gambe.
 
MariaElena
Iniziero' con l'elogio della posa delle gambe,bella l'idea di una gamba "vestita" di autoreggente e l'altra "nuda".
Anche qui lo sfondo "sporca"un po' la foto,mancando di un pizzico di estetica scenografica.
Salta subito all'occhio la forma del lato B della ragazza,troppo ostentato,anche se bello.
Le PinUp degli anni 50 non mostravano cosi le loro belle curve,quindi manca di malizia e cade un pochino nella volgarita'. Se dobbiamo mostrare le gambe, quelle devono essere al centro dell'attenzione.
 
KikaPronty
Bella la posa,l'effetto Bianco/Nero e lo sfondo.
Salta all'occhio la malizia della posa e le farfalle tatuate,cosi come la mano che solleva il body. Per il mio personale punto di vista,avrei "vestito" le gambe con autoreggenti a rete a maglia grande,che sarebbero stati di effetto sulla posa maliziosa, creando un effetto retro e piu' sexy.
 
 
Molto amate sono dagli utenti anche Noemi e Giada
Noemy Bestlegs
Giada Bestlegs
Come vedi le loro pose e sopratutto quali definisci fashion veramente?
 
Noemi
Le scarpe sono la prima cosa che balza agli occhi. La posa non e' sexy e non mette in risalto le gambe. Avrei migliorato la posa mettendo Noemi a sedere sul bordo della poltroncina con le gambe leggermente "aperte" e parallele fra di loro, in questo caso l'elogio e' per le gambe nude che ritengo adatte  nel contesto. Nella foto, e quindi nella posa la cosa che Manca di piu' e' la malizia di una posa sexy.
 
Giada
Giada rispecchia i criteri di estetica scenografica che vi premettevo sopra,bello lo sfondo, e le sue gambe risaltano moltissimo in quanto "vestite" con  bellissime calze con reggicalze,molto sexy, e con all'interno, un nastro di colore rosso,che richiama il colore dello smalto sulle unghie,particolare che salta subito all'occhio. Bellissima la posa che non cambierei,e belle  le scarpe con tacco a spillo altissimo  che slanciano  la gamba rendendola ancor piu' bella e sexy. In piu' il vedo non vedo della posa rende tutto molto artistico. Per me Giada vince su tutti i fronti.
 
Le pose piu' "Fashion" ho trovato fossero quelle di Kika Pronty e di Giada,per l'attenzione ai particolari e le gambe in primo piano.
 
Cosa consiglieresti ad una ragazza prima di incominciare a mettere in mostra le gambe?
 
Alle ragazze, in generale, che  vogliono mettere in mostra le gambe,ritengo sia da parte loro doverosa un attenta autocritica, Le gambe sono importanti e per essere mostrate devono necessariamente essere affusolate,tornite ed anche un minimo "diritte",sempre proporzionate alla propria fisicita', per indossare gonne corte o leggins.
Un attenzione particolare anche alle calze da indossare,elemento o accessorio importantissimo e fondamentale  per vestire al meglio le  nostre gambe. Ogni look vuole una calza in sintonia con i colori.l'ambiente e il contesto in cui le indosseremo.
 
Le calze sono importantissime per una gamba? Fino a che punto possono essere elemento fondamentale?
 
Le calze giocano un ruolo fondamentale per quasi tutto l'anno.In estate possiamo mostrare l'abbronzatura e quindi giocheremo a scoprire le gambe nude, l'effetto naturale nella stagione calda e' molto bello.
Per quasi tutto l'anno invece,vietato mostrare gambe pallide, brutto l'effetto anche su di una bella gamba.
Qui giocano un ruolo fondamentale la Calze,per vestire e far risaltare le gambe.
Ad esempio,per una serata, come un primo appuntamento, opterei per una calza autoreggente e, in base al colore del nostro abito,una calza velata, oppure una calza in micro rete,
quest'ultima risulta molto fashion anche nei colori chiari, riuscendo a mettere in risalto le gambe, e con l'effetto ottenuto, si diventa sexy e mai volgari.
Invece per quanto riguarda un appuntamento, o colloquio di  lavoro, da evitare calze nere o a rete.
Questa Primavera il fashion vede come protagoniste le calze velate fantasia. Opterei sempre per una fantasia "micro"tono su tono,nei colori chiari,come avorio,cipria,beige, e per i look quotidiani se indossati con shorts,abitini, gonne,o comunque tutto cio' che e' corto, si ottiene un effetto fresco regalandoci un tocco romantic/ fashion/ easy.
Anche i leggins sono da sempre protagonisti delle nostre gambe e dei look, rigorosamente coprenti e da indossare anche coloratissimi, sopra a maxi t-shirt,o abiti.
 
Ti ringraziamo ancora per la disponibilità data. Un saluto particolare?
 
Spero che i miei consigli di Stile  siano stati di vostro gradimento e se avete dubbi o curiosita' visitate il mio blog, oppure anche la mia pagina facebook "pubblica"alla voce Red Carpet Addicted by Ilaria Iemmi, e saro' felice di rispondere a tutti.
 
Terminero' allegando un paio di foto che ritraggono al meglio pose e soggetti molto significativi e particolari che riguardano le PinUp degli anni 50/80,e che racchiudono il vedo non vedo, il sexy, e la malizia unita ad un pizzico di ingenuita'.Ricetta efficace per mostrare al meglio le gambe,sia vestite con calze, che effetto "nude", oppure vestite con lacci di  scarpa alla schiava,che anch'essa valorizza una bella gamba.
Ciao
 
Ilaria Iemmi
 23

Nessun commento: