domenica 24 gennaio 2016

Quali saranno i colori moda dell’estate 2016? Scopriamo le 10 "meraviglie"con aggiunta di una mappatura di look "rubati" alle sfilate con qualche qualche suggerimento su come indossarli per essere sempre super glam#Pantone#FashionBlogger#StreetFashio#MustHave#Spring#Summer#Color#Energy#Cool#Trendy#Blog#Vogue#Accessoires#Women#DressCode#Party#

Ciao bellezze modaiole,
eccomi qua a scrivere sul mio adorato blog di Moda e di Tendenze e ad aggiornarvi sui Must della prossima Primavera/Estate.......perche' lo sappiamo bene, una vera "Fashion" deve conoscere in anteprima la Moda e i Colori della moda che verra' e non trovarsi,cosi,mai impreparate.
Dopo  avervi illustrato, nel mio ultimo articolo del blog, i Top color della classifica dei  10 colori che faranno la Tendenza della prossima stagione, il Rosa Quarzo e l'Azzurro Serenity,
qui' di seguito vi illustrero' una mappatura dei rimanenti 8 colori di Tendenza,con look di sfilata, capi o accessori da acquistare online,
 e qualche suggerimento su come indossarli per essere sempre super glam.

Rosa quarzo.
 Pantone lo ha eletto colore dell'anno 2016. È una sfumatura di pink leggera, delicata e rassicurante. Stella McCartney e Carolina Herrera lo propongono per total look d'effetto, entrambi con una venatura romantica o iperfemminile, dal completo sportivo fino ad arrivare ad indossare un minidress di voile.
Come Audrey Hepburn, crediamo nel "potere del rosa".

Azzurro Serenity.
Il nome suggerisce e conferma esattamente il suo effetto, quello di colore tranquillo e armonioso. Ha un’energia positiva, quasi metafisica. Ecco perché trova un elegante equilibrio se indossato con il nero in Céline, il bianco in Christian Dior o le trasparenze in Blumarine.

Orange Peach.
 È una specifica sfumatura dell’arancione che tocca alcune note del rosa. Ricorda infatti la buccia vellutata della pesca. Un colore estremamente raffinato che diventa esotico nella tunica di Christian Siriano, sofisticato nelle arricciature di Roberto Cavalli o romantico nei ricami ton sur ton di Lela Rose. Da provare nelle sera d’estate

Giallo sole.
Non potevamo trovarlo in altra stagione.
questa specifica tonalità di giallo, perché calda e piena. È, infatti, l’assoluto protagonista nei long dress leggeri di Prabal Gurung e Valentino. Il suo migliore alleato è il verde bottiglia, ideale sia sotto forma di accessorio o di capo fluido, come i pantaloni di Marni.

Verde equatoriale.
 È il colore lussureggiante delle foreste tropicali. Rispecchia la rinascita della vegetazione. Ecco che rifiorisce nelle collezioni Primavera/Estate 2016 degli abiti di Giambattista Valli, Gucci e Vetements. È la tonalità delle nuove regine fashion che calcano le giungle d'asfalto con tanto stile e classe.

Lilla
.
Delicato e un po’ esotico, richiama infatti l’omonimo fiore della Persia. Prende forma nell’abito regale di Oscar de la Renta, viene abbinato all’argento in Roberto Cavalli o è il romantico tutù di Tadashi Shoji.

Blu elettrico
 Energia pura che incoraggia a una divertente ed incredibile vacanza. È il colore dell’abito pop di Jeremy Scott per Moschino, del completo minimal-sporty di Hérmes e del coordinato di Chanel. Per quest’ultimo, forse, Karl Lagerfeld ha voluto rendere omaggio al tricolore francese…

 Blu Navy.
Altro colore tipicamente francese che conduce allo stile mariniere.
 Abbinato al bianco, è la riga delle maglie di Coco Chanel, Picasso, Jeanne Moreau.
uesta volta, però, lo troviamo in solitudine, colorando completi sartoriali. È la nuova divisa urbana per donne in carriera molto chic. Da provare assolutamente!!!

Sun set.
Sono le sfumature del tramonto di Oia in Grecia o di Key West in Florida.
Caldo e avvolgente, sprizza energia. Tutte queste tonalità sono adatte a uno spirito forte e positivo, perché sicuramente, chi le indossa, verrà notata.
In passerella lo abbiamo visto in Prabal Gurung, Carven e Prada. Una novita' energica da non sottovalutare!!!

 Scarlatto. Il rosso delle fiamme e della passione.
Si indossa da solo per abiti da sera importanti: paillettes e voile in Lanvin, drappi e balze in Yohji Yamamoto.

Et voila' ........la Top Ten e' stilata,i consigli indicativi vi aiuteranno ad indossare questi colori seguendo il vostro stile e la vostra fisicita'.
Colori, che personalmente  ritengo fantastici,che mi ricordano il mare dei Caraibi,e mi riportano un po' bambina tutta rosa .........
Bene, non ci resta che osservare  le foto delle sfilate per dare  inizio alla creazione dei nostri outfit.
La Primavera non e' cosi lontana e i prossimi nuovi acquisti saranno mirati a questi colori.
Baci
Ilaria











 











 
 



 





 
 
 



 




 
 


Nessun commento: