mercoledì 1 luglio 2015

#APERITIVO#BARCA#TRAMONTO#......MA COME MI VESTO??????Idee,consigli,spunti e appunti per avere un look impeccabile e super fashion


Dedicato ad un amica Tres Chic "Annalisa Landi" che mi ha dato lo spunto per scrivere questa pagina del blog dedicato all'aperitivo in Barca!!!
Siete pronte a salpare????? ALLORA COSA ASPETTATE!!!!  ........Levate le ancore........!!!!!!

Ciao "Carpettine",
oggi sul blog vi voglio parlare di come ci si puo' vestire se abbiamo ricevuto un invito per un aperitivo in barca al tramonto.

Si parla di Barca,(lo Yacht merita un argomento a parte).

Per iniziare la creazione di un look adatto all'occasione iniziermo dalle tanto amate scarpe. Si', perché in barca le scarpe con tacco sono bandite quindi dobbiamo pensare ad un outfit che possa essere giusto per calzare un sandalo flat o stare a piedi nudi.......senza rinunciare a sentirci sexy e chic..

La parola chiave in barca in fatto di abito e';
 semplicita'ed essenzialita',............
uniti a comodita' e leggerezza quando sceglieremo il  tessuto e il modello del nostro look
 punto chiave che dovremmo  tenere  bene a mente.

Il contesto "barca"detesta le mezze misure!!!
Mi spiego meglio: o si sceglie una lunghezza fino ai piedi,come una gonna in chiffon od un abito,oppure si optera' per un look cortissimo quanto uno shorts da spiaggia.

Inutile dirlo,ma siamo in Estate e il colore deve predominare,
quindi da evitare, se possibile, i colori scuri, non adatti ad un contesto di un aperitivo in barca, ma se siete "nere dipendenti" vi proporro' delle soluzioni anche con questo colore,consigliandovi di indossare  accessori colorati e optando per un tessuto effetto pizzo.

L'abbigliamento da prediligere per tale contesto e che ben si adatta all'occasione, consiste nell'indossare la "mitica"TUTA.

La tuta, che sia corta o lunga, colorata, fantasia, o in pizzo, vi permettera' di essere comode,eleganti  e con la  particolarita' che si adatta ad essere indossata con sandali ultra flat,o a piedi nudi.
 La TUTA e' un Trend dell'Estate 2015.

Altro MUST di stagione sono le gonne lunghe,in chiffon leggerissimo e trasparente dall'effetto vedo non vedo,
molto romantiche se abbinate a top con spalle scoperte, look piu' sportivo se indossate con canotta semplice o basica,
oppure all'ultima moda se opteremo per aggiungere un crop top,anche in pizzo.
Anche qui stesso discorso su cosa calzeranno i nostri piedi ... sandali ultra flat,piedi nudi oppure con gonna lunga in chiffon si possono  calzare scarpe "Converse" che con la suola in gomma ci permetteranno di salire in barca,anche se sono di stile piu' sportivo.

Via Libera ad abitini morbidi che accarezzano il corpo,a bluse, shorts e Kaftani.

Se la brezza marina e' insistente optare per un foulard steso a stola sulle spalle oppure indossando un  giacchino che ricorda il modello in jeans,come vedete in alto nella foto, che con il colore chiaro e la particolarita'della lavorazione del tessuto si adatta perfettamente  a tutti i look elencati.

Per il look con kaftano,attenzione alla composizione dell' outfit,che bisogna rendere particolare,oppure se il Kaftano e' molto "ricco" di perline o e' di una fantasia molto accesa,dovremo renderlo minimal giocando con gli accessori che ne completano il look.




Adattissimi anche i pantaloni larghi e morbidi con fantasie che ricordano gli anni 70 e che sono di Gran Moda..........


Se invece volete uscire dalla massa e distinguervi, optate per indossare una maxi camicia in una fantasia esotica come le "palme", nei colori bianco blu, arricchendola magari con una cintura sottile in pelle intrecciata, indossando accessori, quali orecchini, molto lunghi (alle spalle)  sui toni del blu, o argento, e una serie di bracciali, che serviranno a rendere il nostro look prezioso, particolare,modaiolo, e chic.....  che ricorda molto Miami....!!!!Il blu abbinato all'argento e' molto chic per la sera......!!!!

I look, come si puo' notare, sono innumerevoli, la scelta azzeccatissima sara' quella di scegliere l'outfit che piu' si adatta alla nostra fisicita'.
Per il make up adottate un trucco viso naturale, per gli occhi ombretti sfumati nei toni Nude e sulle labbra un gloss acceso come un colore arancio a lunga tenuta anche mat. Molto belli i gloss "Infallible" de l'Oreal.
Parola d'Ordine divertimento allo stato puro, sapendo di essere perfette,..............e mi raccomando acconciate i capelli ordinatamente anche raccolti in code e chignon, perfetti per la sera.
Altro punto fondamentale e' avere piedi morbidi e curati con smalto sulle unghie...
Buon Aperitivo a tutte!!! ..........A presto mie "Carpettine"...
Baci baci
Ilaria
























 















































Nessun commento: