martedì 26 maggio 2015

Ma come mi vesto per una festa di Laurea???? Capitolo 1......Idee e Outfit con stile

Ciao ragazze,
per rispondere al quesito che in tante mi ponete, ecco pronto un vademecum per essere perfette e in linea con la vostra LAUREA.................Un giorno importante per la vostra futura carriera.
Ho scelto dei modelli che spaziano tra il classico e il moderno, con note di colore e vivacita' per rendere tutto piu' Easy e Trend.




Giurisprudenza:
 Per un avvocato o magistrato in carriera.
Serietà e rigore sono le parole chiave, quindi gonna longuette di Alexander Wang e il blazer minimale di Helmut Lang da indossare con la camicia di chiffon di Givenchy già provvista di una cravatta molto professionale. Ultimo tocco le Jimmy Choo peep-toe color nude e la borsa di Knob, brand Made in Italy specializzato nella realizzazione cartelle in stile old school ma adatte al mondo del lavoro. -


~~Medicina:
 Lo studio e' stato lungo e faticoso,e non e' ancora il tempo di indossare il camice, allora opteremo per un completo bianco di Marella, dai pantaloni morbidi e giacca in coordinato, Al posto della doctor bag,sara' il bauletto matelassé di Miu Miu a farci compagnia.Con questo outfit sono perfetti anche sandali bassi o decollete' fantasia.



~~Scienze Politiche o Economia:
Per questo tipo di laurea il TAILLEUR e' sempre il "pezzo" trendy nella versione piu' classica e tradizionale, in fresco di lana color grigio perla come propone Max Mara. Sicuramente lo userete per altre occasioni formali. Per dimostrare la vostra grinta abbiamo scelto un tocco di colore calzando le "Rockstud shoes color giallo lime" di Valentino e la maxi bag in tinta di Balenciaga.
~




~Architettura o Design:
 Per augurarvi il successo nel vostro campo niente di meglio che indossare capi ispirati al mondo sailor, White Tent. Per gli accessori c'è una scrupolosa ricerca: Co.Ro Architecture-à-porter (già il nome ci suggerisce il background dell'azienda) e la borsa Magrì di Isabella Pia Ayaoub, architetto di origini finlandesi che ha preferito il mondo della moda a quello delle costruzioni. Entrambi gli accessori potrebbero essere o un portafortuna o un esempio da seguire. In bocca al lupo!!






~~Arti visive, per futuri Art Director:
 Per questo tipo di laurea l'outfit sara' mirato alla fantasia al colore e all'ironia,iniziando dall'accessorio che noi donne adoriamo cioe'la shopping bag. In questo caso opteremo per una borsa/arte di Anya Hindmarch, ricoperta da paches a fumetto e pop, da indossare con il work dress color arancio  di Gucci e il mocassino blue-orange di Nicholas Kirkwood. -





Per oggi direi che basta.........................prendete appunti e spunti come sempre.......le idee ci sono e se volete e' possibile avere outfit simili ad un prezzo abbordabile ( Zara e H&M ). Quando si conosce lo stile che si deve avere per il giorno fatidico dedicato della laurea.....Tutto diventa piu' semplice!!!
A presto Girls.... con la 2° parte.........................e Buona Laurea!!
Ilaria

Nessun commento: