martedì 24 novembre 2015

#Sopracciglia perfette in 4 step #Alcune mosse per definire le sopracciglia e avere uno sguardo da star!#

Avete passato tutta la vita a depilare le sopracciglia? Bene, sicuramente da qualche anno rimpiangete i vostri folti cespuglietti, almeno da quando Queen Cara è diventata una delle modelle più apprezzate ed ha rilanciato la moda delle sopracciglia folte. Già molto prima di lei, in pieni anni ’80, si distingueva per le sue sopracciglia un po’ selvagge Brooke Shields o più recentemente l’attrice inglese Keira Kneightley o la messicana Salma Hayek, che tra l’altro ha interpretato anche la regina delle sopracciglia, Frida Kahlo.
Sicuramente curare l’arcata sopraccigliare può regalare al vostro sguardo luminosità e maggiore intensità e, seguendo questi semplici passi, potrete realizzare delle sopracciglia perfette anche a casa!

STEP 1:  Trovate prima di tutto la forma e lo spessore più adatto al vostro ovale.
Se avete un viso tondo, come Mila Kunis, le sopracciglia possono aiutarvi ad allungarlo se scegliete le forme con un arco abbastanza pronunciato (evitate assolutamente forme arrotondate!). Se avete un viso quadrato, con mascelle pronunciate alla Paris Hilton, potete addolcire i tratti con una forma arrotondata. Se avete un viso allungato come Jessica Alba, potete equilibrare i tratti con delle sopracciglia piuttosto allungate e non molto curvate, quasi diritte. Se infine avete un viso triangolare (con fronte alta e mascella stretta come Nicole Kidman), allora va bene una forma mediamente arcuata e poco spigolosa
 
 
 
 
STEP 2: Depilazione.
La parola d’ordine è appunto ORDINE! Ecco uno schema su come eseguire una corretta depilazione: si tratta semplicemente di usare una matita o un pennello sottile per tracciare delle linee immaginarie e definire delle proporzioni che vi daranno lo “stop” allo spinzettamento selvaggio!
Importantissimi anche gli strumenti del mestiere: pinzette professionali e pettinino.
 
 
STEP 3: Disegno delle sopracciglia.
Matita, ombretto o gel? Io direi: tutti e tre! La matita occorre per definire e anche per disegnare piccoli peletti nelle zone in cui le sopracciglia sono meno folte (o se commetete qualche piccolo errore nella fase di depilazione). L’ombretto o gel servono invece per riempire: in questo caso avete bisogno di un pennello angolato. Iniziate delineando il contorno, quindi riempite con ombretto e pettinate per uniformare il colore e dare un aspetto più naturale.

STEP 4: Fissaggio e tocco finale
Per correggere gli errori e definire la forma, potete usare un pennello con poco correttore, da sfumare. Se lo si desidera, è possibile utilizzare un gel per sopracciglia che fissa, definisce e mantiene le sopracciglia a posto.
Voilà: sopracciglie perfette!
E voi ragazze curate le vostre sopracciglia?? E l'arcata sopraccigliare???
Come avrete potuto notare e' davvero importante avere sopracciglia perfette perché rendono magico il nostro sguardo...........
A presto Girls
Baci
Ilaria

 
 
 

Nessun commento: