martedì 22 dicembre 2015

#LeGalion#“I Profumi di Le Galion appartengono alla stessa famiglia di fragranze appassionate, sia ardenti che raffinate, che creano una scia di ammiratori dietro chi li indossa”. #L’Officiel de la Mode, 1956

Ciao Girls,
se siete delle appassionate di profumi e di essenze, da regalare o regalarsi, ma ricercate bouquet e fragranze lontano dai soliti brand commerciali,
ecco che vi consiglio di lasciarvi rapire  dalla sensorialita',passione ed emozione che solo LE ESSENSES DE "LE GALION"www.essenses.it riesce a trasmettere a chi ha la fortuna di provare queste fragranze.
La mia preferita in termine di fragranza rimane SNOB.
Questi profumi sono conosciuti,purtroppo o per fortuna  solo dagli intenditori,e pochissimo dal pubblico.
Queste fantastiche essenze si presentano in un flacone in vetro rigato con tappo nero,che e' uguale per tutte le fragranze.
Una confezione  che ricorda un altra epoca..........................................................
Ed ora vi raccontero' come nasce questo prodotto di nicchia.....e per chi ne volesse sapere di più,' consiglio di visitare il sito internet www.legalionparfums.com dove troverete la lista dei negozi dove potere acquistare questi estratti meravigliosi,anche on line per chi gia' li conoscesse.

Il nome di questo bellissimo marchio, e' ispirato alle maestose navi marittime con la loro grande poppa quadra e rievoca la fuga e i grandi spazi. Alcuni tra i nomi più belli dei suoi profumi rimangono nei nostri ricordi: Sortilège, Brumes, Snob… Maison emblematica fondata nel 1930 dal principe Murat, sarà resa famosa dal grande profumiere Paul Vacher, notoriamente riconosciuto per le sue creazioni come Arpege di Lanvin e Miss Dior.
Nel cuore del suo palazzo signorile a Neuilly verranno sviluppate e prodotte, durante il ventesimo secolo, le formule delle fragranze che l’hanno resa famosa.

La Storia de Le Galion
Profumiere di talento Paul Vacher diventa proprietario di Le Galion nel 1935, quando lo rileva dal suo fondatore, il Principe Murat. Dopo aver creato fragranze per molti marchi di prestigio tra cui “Lanvin” e Dior, era giunto per lui il momento di fondare una sua casa profumiera.
Nel 1936, il suo profumo Sortilège incontra un successo immediato e rimane tra i gioielli della casa.
Alla fine degli anni ‘30, seguono Bourrasque, Brumes e le belle fragranze floreali IrisTubéreuse.

 Tutti i suoi profumi furono prodotti con le migliori materie prime naturali e grezze e  Paul Vacher continua a creare fragranze che mietono enorme successo tra i quali spicca il famosissimo e rinomato Snob (1952).
 Un profumo (SNOB)in armonia con il periodo Anni '50 in cui imperava il New Look.
 È il momento dei completi “twin-set”, tacchi alti e fili di perle,che le donne indossano con altezzosa disinvoltura ed eleganza,in tema con il film "Colazione da Tiffany".
 Profumo regale e di grande personalità, ideale per feste in compagnia moderno e attuale anche ai giorni nostri, Snob è un bouquet floreale di fiori bianchi che, insieme alla rosa, sviluppano una risonanza sensuale. Le spezie, tra cui lo zafferano dall’Iran, trasportano un calore che viene sublimato da legni pregiati come quello di sandalo australiano e il cedro della Virginia, circondati dal muschio bianco.
Profumiere Creatore: Paul Vacher
Note di Testa: Mandarino, Bergamotto, Zafferano, Mela
Note di Cuore: Rosa, Gelsomino, Fiore d'Arancio, Iris
Note di Fondo: Sandalo Australiano, Muschi della Virginia,


Una fragranza degna di nota,che consiglio a tutte voi di provare..........................................................Un assoluta bellezza da indossare nuda sulla pelle,dove a contatto con il calore prodotto dal nostro corpo, sprigiona un essenza che vi fara' ricordare.....
Ditemi se conoscete o avete mai provato questi profumi....
Baci
Ilaria


















Nessun commento: